“Il Lions Club Seregno AID”, acronimo di Assistance to International Development, ha sede a Seregno, nella verde e operosa regione italiana della Brianza. Nasce nel 2016, come affiliato al Lions International, la più grande organizzazione benefica al mondo, ed è accreditato presso il Registro Unico Nazionale italiano del Terzo Settore.

Il Club svolge la sua attività filantropica in territorio italiano, operando nell’ambito culturale e sociale, e nel mondo, sostenendo con le proprie risorse umane ed economiche opere di accesso all’acqua in Paesi a risorse limitate. Fin dalla sua fondazione, il Club è impegnato con il proprio concorso fotografico internazionale sulle tematiche dell’acqua, “World Water Day Photo Contest

La “Regata delle paperelle sul Seveso” rappresenta per il Lions Club Seregno AID un evento istituzionale che lo caratterizza fin dal suo nascere come strumento di aggregazione su obiettivi di attenzione all’ambiente e all’uomo nelle sue diverse collocazioni geografiche.

Promuovendo l’accesso a reti di cooperazione e finanziamento di progetti ad elevato impatto sociale e ambientale, il Lions Club Seregno AID sollecita la grande famiglia lionistica a realizzare i suoi ideali di servizio utilizzando i più moderni strumenti di comunicazione, le più consolidate evidenze tecnico-scientifiche e le migliori risorse professionali.

Istituzioni benefiche, Enti di sviluppo e Associazioni di aiuto umanitario sono ugualmente sollecitati e coinvolti  in una azione sinergica da cui poter trarre utili indicazioni e potenziamento delle proprie attività.