Il Gruppo Solidarietà Africa condivide con realtà sanitarie africane le competenze professionali e umane dei propri operatori nell’ambito di importanti progetti di cooperazione internazionale.

Le grandi epidemie di malaria, AIDS e tubercolosi trovano gli operatori del GSA in prima linea in Togo, Bénin, Ghana e Costa d’Avorio senza che siano trascurate l’attenzione all’ambito materno infantile , il raggiungimento di adeguate politiche nutrizionali e le campagne di prevenzione tese a migliorare le condizioni sanitarie e sociali delle fasce di popolazione più fragili. All’impegno in campo di diagnosi e cura si affianca un qualificato e costante piano di formazione che coinvolge prioritariamente il personale sanitario senza trascurare le scuole e le realtà aggregative di villaggio.

Alla realizzazione di progetti in Africa si affianca una robusta attività di sensibilizzazione in Italia che vede il GSA presente nelle scuole, negli ambiti di ritrovo giovanile e tra le realtà associative con le quali condivide obiettivi e metodi.

Sede: Via San Benedetto, 25 – Seregno (Mb)

Sito Web: gsafrica.it

Indirizzo Email: gsa@gsafrica.it

Facebook: @gsaseregno